Una seconda serie in 6 episodi, sempre su Netflix. Zerocalcare torna con nuove storie, ma con la stessa voce: quella di Valerio Mastrandrea
Dopo il successo di Strappare lungo i bordi, torna su Netflix dal 9 giugno la nuova serie in 6 episodi di Zerocalcare, alias Michele Rech. Il titolo: Questo mondo non mi renderà cattivo e, va detto, non è un sequel della serie precedente, anche se ricompaiono i protagonisti dell’universo di Zerocalcare.
Sinossi
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
In Questo mondo non mi renderà cattivo tornano il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. A Zero, Sarah, Secco,l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, si aggiunge un nuovo, centralissimo personaggio: Cesare.
La magia di Zerocalcare in un art book
Tre anni, due serie animate. Il viaggio di Zerocalcare nel mondo dell’animazione viene raccontato per la prima volta in modo organico, con materiale inedito e mai visto prima. Non solo uno storybook: 144 pagine di bozzetti, production art, foto dai backstage e disegni preparatori, con interviste alle principali figure che hanno lavorato a Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo. Uno sguardo divertito e divertente dietro le quinte di due delle serie animate più amate degli ultimi anni, un racconto per emozioni e immagini senza precedenti, per svelare la magia dell’animazione, senza rovinarla. Pubblicato da BaoPulishing, Zerocalcare Animation Art Book esce il 20 giugno (€ 22).
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *