Cerca
728 x 90

Thailandia, bambini addestrati a combattere con ferocia sul ring

Thailandia, bambini addestrati a combattere con ferocia sul ring

I bambini iniziano l’addestramento al Muay Thai a 5 anni, a 6 già salgono sul ring per i combattimenti. Senza esclusione di colpi

Con queste fotografie scattate a Surin, in Thailandia, il fotografo belga Alain Schroeder si è classificato secondo nella categoria Culture del Travel Photographer of the Year 2022 (TPOTY). Nella foto d’apertura, due bambini di 9 anni ingaggiano uno spietato combattimento di Muay Thai in tre round (Alain Schroeder, Runner-up TPOTY 2022).

L’arte marziale del Muay Thai

Alain Schroeder, Runner-up TPOTY 2022. I combattenti si preparano fciandosi le mani e ungendosi il corpo.

Nel Nord-Est della Thailandia i bambini vengono arruolati in veri e propri campi di addestramento al Muay Thai (detta anche Thai Boxe), l’arte marziale che in quel Paese è uno sport nazionale. l’addestramento comincia a 5 anni e già a 6-7 anni i praticanti possono iniziare l’attività agonistica e affrontarsi in combattimenti sul ring.

Senza pietà

Alain Schroeder, Runner-up TPOTY 2022. Sapventato e dolorante per i colpi subiti, un piccolo combattente all’angolo subisce il count-down .

Attorno ai combattimenti c’è un accanito giro di scommesse e la pressione sui bambini che salgono sul ring è palpabile. Pochi riescono a reggere a lungo la durezza degli scontri (i contendenti che si sfidano possono utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate) e le chances di diventare campioni per gran parte dei principianti sono pochissime.

Il sogno del successo

Alain Schroeder, Runner-up TPOTY 2022. Accoppiamento dei combattenti prima dell’incontro.

Tutti i bambini-combattenti (nak-muay) sognano di guadagnare molti soldi vincendo i combattimenti e di aiutare così le loro famiglie.

Travel Photographer of the Year 2023: iscrizioni aperte

Il concorso internazionale Travel Photographer of the Year è aperto a tutti, fotografi professionisti o dilettanti, giovani e meno giovani. Per il 2023, le iscrizioni rimangono aperte fino al 1° ottobre. Leggi anche:

Travel Photographer of the Year, da 20 anni ci stupisce

Trovi tutte le informazioni e i dettagli su iscrizioni, modalità di partecipazione e premi nel sito del Travel Photographer of the Year.

Ermanno
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos