Cerca
728 x 90

Un elefante gioca a nascondino nella savana

Un elefante gioca a nascondino nella savana

Un elefante si nasconde dietro un cespuglio al Marakele National Park. Forse perché timoroso, o perché infastidito dalla presenza di intrusi

Limpopo (South Africa). Un elefante nel Marakele National Park, Sudafrica, cerca di mimetizzarsi dietro un cespuglio troppo piccolo rispetto alle sue dimensioni, nel tentativo di nascondersi dallo sguardo dei visitatori del parco. Il fotografo Sheli Mallick, autore dello scatto, ha meritato una menzione d’onore nella categoria “Animali nel loro ambiente” al Siena International Photo Awards 2023.

In esposizione a Siena

La foto è esposta, con gli altri scatti premiati e finalisti, nella mostra “Creative Photo Awards” nell’ambito del Festival fotografico Siena Awards 2023 che anima Siena e dintorni fino al 19 novembre.
La rassegna comprende anche tre mostre dedicate a grandi protagonisti della fotografia internazionale. La prima è dedicata a William Albert Allard: una retrospettiva sui suoi 50 anni di lavoro per il National Geographic. La seconda presenta Brian Skerry, fotoreporter specializzato in fauna marina e ambienti sottomarini. Gabriele Galimberti, che esplora il complesso rapporto tra gli americani e le armi.
Un’altra mostra è dedicata al premio “Drone Photo Awards”.
Il festival anima anche il centro storico di Sovicille e arriva a Chiusdino con la mostra a cielo aperto “Chiusdino Creative”

Tutte le mostre del Siena Awards saranno aperte fino al 19 novembre con i seguenti orari: venerdì, dalle ore 15 alle 19; sabato, domenica e festivi, dalle ore 10 alle 19. 

FORSE TI PUÓ INTERESSARE ANCHE

A Lodi un mese di Fotografia Etica (20 mostre)

Ermanno
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos