Cerca
728 x 90

Fotografare il Parco, concorso per chi “cattura emozioni”

Fotografare il Parco, concorso per chi “cattura emozioni”

Ancora un mese di tempo per catturare con l’obiettivo le emozioni della natura. E vincere la 17ª edizione del concorso Fotografare il Parco

Scade a fine mese la 17ª edizione del concorso internazionale Fotografare il Parco, organizzato dai Parchi Nazionali italiani Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e dal francese Parc national de la Vanoise, con il patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi. Immagine d’apertura: Sopravvivenza, foto di Emilio Ricci, 1º assoluto, 16ª edizione di Fotografare il Parco. Courtesy Emilio Ricci.

Ancora un mese per partecipare

Gran Paradiso. Foto di Kristóf Vizy/ Unsplash

Dopo il successo delle precedenti edizioni – oltre 3.500 scatti partecipanti nell’ultima – il concorso conferma la sua articolazione in quattro categorie: Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Micromondo del Parco e dettagli naturali e Mondo vegetale del Parco.

Per i vincitori assoluti e per quelli di categoria sono previsti premi in denaro, soggiorni nelle quattro aree protette e abbonamenti a La Rivista della Natura, media partner del concorso. In palio anche due premi speciali: uno per l’immagine ritenuta più rappresentativa dell’interazione tra uomo e natura nelle aree protette, mentre un secondo per la fotografia che meglio rappresenta, interpreta ed evidenzia le crisi ecologico-ambientali che caratterizzano l’attuale periodo storico.

Premio People’s choice

Stelvio, Foto di David Marcu su Unsplash

Novità di questa edizione è l’istituzione della sezione People’s choice: chiunque potrà votare, attraverso il canale instagram del concorso, l’immagine che preferisce tra dieci proposte dalla giuria internazionale.
C’è spazio per chiunque abbia passione per la natura e per la fotografia per dedicarsi ai propri soggetti preferiti…o per mettersi in gioco in tutte le categorie. Un’occasione per cimentarsi come fotografo di paesaggio e natura. Sarà inoltre l’occasione per mostrare i luoghi e gli abitanti delle aree protette al grande pubblico.

Partecipazione gratuita al concorso

Gran Paradiso. Foto di Sergio Cerrato/ Pixabay

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita: ogni partecipante può concorrere a tutte e quattro le categorie previste dal regolamento con un massimo di 4 fotografie per sezione inviandole on line. La scadenza per l’invio delle immagini è fissata al 30 novembre 2023. Regolamento e istruzioni nel sito di Fotografare il Parco.
INFO
Parco Nazionale dello Stelvio, tel. 0342900838, stelviopark@fotografareilparco.it
Parco Nazionale Gran Paradiso, tel. 0118606211, pngp@fotografareilparco.it
Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, tel. 08639113256, parcoabruzzo@fotografareilparco.it
Parc national de la Vanoise, tel. +33.0479628964, pn.vanoise@fotografareilparco.it

Forse ti può interessare anche

Walter Bonatti, le sue avventure “senza confini”

Ermanno
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos